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Assaporami è un servizio fornito da Rosemary & Thyme S.r.l., con sede legale in Viale Luigi Majno 18, 20129 Milano (MI), Italia. Rosemary & Thyme S.r.l. (qui di seguito “R&T”) è iscritta al registro delle imprese di Milano, REA MI 2090563, codice fiscale e partita IVA IT09427620969, PEC rosethy@pec.it, email postmaster@rosemaryandthyme.it.

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L’informativa è resa solo per il sito di cui qui sopra e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate sul sito del Garante della Privacy .

1.1 Il “titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è la società Rosemary&Thyme S.r.l. , che ha sede legale in Viale Luigi Majno 18, Milano 20149, Italia.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi legale ed anche operative della società Rosemary&Thyme S.r.l.

1.2 Scopo dell’acquisizione e trattamento dei dati

L’acquisizione di dati personali è finalizzata a:

1.3 Tipi di dati trattati

1.3.1 Dati forniti volontariamente dall’utente

Alla navigazione, registrazione sul sito e/o in fase di immissione di ordine vengono acquisti i seguenti dati personali:

ed i seguenti consensi (o non consenso):

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la comunicazione tramite moduli sul sito stesso o le comunicazioni ai numeri di telefono e messaggistica comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e/o numero di telefono, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

1.3.2 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che per loro stessa natura possono, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati forniti dagli utenti, o anche terze parti permettere di elaborare i comportamenti online degli utenti sul sito (c.d. “profilazione”).

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il tempo passato sulla pagina, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il sistema operativo e il tipo di browser dell’utente.

1.3.3 Dati delle carte di credito

I dati delle carte di credito vengono trattati da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A e non vengono acquisiti né a maggior rigore conservati da questo sito web.

1.4 Utilizzo dei dati

1.4.1 Evasione degli ordini

In relazione alla finalità di cui al punto 1.2, cioè per l’evasione degli ordini vengono acquisiti i dati personali di cui al punto 1.3.1 ed alcuni dati tecnici di cui al punto 1.3.2, come indirizzo IP, ora dell’ordine, ecc.

1.4.2 Ottimizzazione tecnica del sito

Per l’analisi e l’ottimizzazione tecnica del sito vengono raccolti i dati di navigazione di cui al punto 1.3.2. Tali dati vengono raccolti in forma anonima e/o collettiva e non sono riconducibili ai navigatori del sito.

Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento ed ottimizzarne la fruizione, come indicato al paragrafo 1.2.

1.4.3 Personalizzazione dell’offerta commerciale

I dati personali di cui al punto 1.3.1 ed i dati di navigazione di cui al punto 1.3.2 possono essere associati al fine di personalizzare l’offerta commerciale e le comunicazioni per gli utenti che in fase di registrazione abbiano manifestato il consenso alle presenti condizioni.

1.4.4 Invio di comunicazioni commerciali

Agli utenti che abbiano espressamente dato consenso, potranno essere inviate informazioni commerciali, c.d. “newsletter”, anche personalizzate secondo quanto previsto al paragrafo precedente.

1.5 Facolttività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

1.6 Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati necessari a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

1.6.1 Condivisione dei dati

I dati personali vengono utilizzati dall’azienda per le finalità indicate. Ha accesso ai dati il personale dell’azienda, o che abbia con essa una relazione lavorativa, contrattuale o assimilabile.

L’azienda utilizza i dati per le proprie finalità operative e commerciali e non cede a terzi i dati degli utenti, con la sola esclusione dei fornitori tecnici che trattano i dati per conto dell’azienda nei limiti di quanto indicato al capoverso precedente.

1.7 Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali ).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte via posta all’indirizzo della società Rosemary&Thyme qui sopra indicato o all’indirizzo email postmaster@rosemaryandthyme.it.

Gli utenti registrati del servizio possono accedere ai propri dati tramite la piattaforma usando le propri credenziali per accedere all’area personale, dove potranno verificare, modificare e cancellare i propri dati. All’interno dell’area personale, gli utenti registrati possono anche obiettare all’utilizzo di certi tipo di dato, in particolare al trattamento di dati per il direct marketing, che può essere esercitato togliendo la spunta alla relativa casella all’interno dell’area personale del sito.

1.8 Durata del trattamento de dati

Per gli utenti che fanno uso, anche se occasionale, dei servizi del sito, i dati vengono costantemente mantenuti. Per i clienti che non utilizzano più i servizi da almeno due anni, vengono mantenuti i dati richiesti dalle Autorità anche a altri fini (p.es. fiscali), fino ai termini di conservazione e prescrizione previsti.

Per gli utenti iscritti alla newsletter, i dati vengono costantemente mantenuti per gli utenti che aprono le comunicazioni, mentre vengono cancellate per quelli che non aprono le comunicazioni da almeno un anno, o in prima istanza dalla data del 25 maggio 2018.


Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2020

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